Alchimista sperimentatore. Tra i vari difetti ne segnaliamo due: l’allergia alla farina e la passione per la poesia in dialetto.
Capostipite, senatore, papà. Qualsiasi novità propongano i figli, lui ci aveva già pensato anni prima. Fa un po’ di tutto ma è stanco e vorrebbe fare solo il nonno.
Appassionato apprendista pizzaiolo. Dopo quattro, cinque volte… capisce al volo. Lo attende un grande futuro. Speriamo se ne accorga.
Più che un apprendista sembra uno stopper vecchio stampo. Solido, leale, carnivoro. Ex geometra, si reinventa pizzaiolo e incontra Damiano… peggio per lui!
Curatrice in tutti i sensi. Interior-designer artigiana della sala. Decora, ricicla e scrive ovunque. Appassionata di chiacchiere. Mens sana in corpore sano.
Regina del pulito, neo esperta di spillatura alla belga, madre premurosa. Lucida, deterge, strofina, disinfetta, raccoglie, riordina, raddrizza tutto, tranne la sua erre moscia.
Responsabile di sala. Veterana paziente, gentile, sorridente e accomodante. Se fosse una pièce teatrale sarebbe una tragedia.
Cameriera fulminea. Se non c’è lavoro si deprime. Detiene il record di oggetti frantumati. Va a benzina.